Calcio femminile: sanzioni per mancato deposito della relazione dei revisori
La società di calcio femminile ha l'obbligo di depositare la relazione dei revisori insieme al bilancio annuale. Se questa responsabilità non viene adempiuta, comporta una violazione delle regole gestionali ed economiche.

Il Procuratore Federale della FIGC ha segnalato una società di calcio femminile e il suo legale rappresentante per non aver depositato la relazione dei revisori insieme al bilancio annuale, come accertato dalla Co.Vi.Soc.
Secondo le norme, le società di calcio femminile devono depositare entro 15 giorni dalla data di approvazione del bilancio, una copia del bilancio approvato insieme alla relazione dei revisori. Il mancato rispetto di questo obbligo comporta una violazione delle norme gestionali ed economiche. La legge stabilisce che non fornire i documenti richiesti dagli organi di controllo sportivo o fornire informazioni false costituisce un illecito amministrativo.
Nel caso in questione, la società di calcio femminile non ha depositato la relazione dei revisori insieme al bilancio approvato, e questo ha portato a sanzioni. Il Tribunale Federale ha deciso di infliggere le seguenti sanzioni:
- 6 mesi di inibizione al rappresentante legale;
- una multa di 5.000 euro alla società.